CONCORSO – 26 GENNAIO VENETO 2025
All day - 26 Gennaio 2025

CONCORSO DI DANZA – VENETO 26 GENNAIO 2025

 

 

REGOLAMENTO NAZIONALE

 

DANZE ITALIA / ENDAS DANZA

 

AMMISSIONE DIRETTA ALLA FINALE DEL 17-18 MAGGIO 2024 A ROMA
1° – 2° – 3° CLASSIFICATO

 

⬇️ PER ULTERIORI INFORMAZIONI SULL’EVENTO CONSULTA IL REGOLAMENTO QUI ⬇️

Vi aspettiamo con entusiasmo!
Non perdete questa opportunità unica!

Evento valido per la nuova delibera RAS ( EX 1574 del CONI)

Evento valido per la nuova delibera RAS ( EX 1574 del
CONI)

N.b il riconoscimento verrà effettuato solo ed esclusivamente alle Associazioni che decideranno in modo del tutto spostaneo di fare l’affiliazione al nostro Comitato ENDAS PISA.

ART.1

Il Concorso è sponsorizzato e gestito da Danze Italia / Endas Danza

 

ART.2

DISCIPLINE

  • Classico
  • Neoclassico
  • Moderno
  • Contemporaneo
  • Hip hop
  • Contaminazione
  • Composizione Coreografica
  • Video Dance
  • Heels Dance

 

Nb. Ovvero una coreografia che, di base ha una disciplina presente nel nostro

elenco, in più influenze di altre discipline non presenti in regolamento.

 

SEZIONI e DURATA

  • Solisti (max 2 min.)
  • Passo a due (max 2 min. e mezzo)
  • Gruppi (max 4 min.)

Il massimo della tolleranza per ogni sezione sarà di 30 sec. La traccia musicale verrà

caricata direttamente nel sistema online all’atto dell’iscrizione, ma bisogna comunque

portare la traccia su Penna usb il giorno dell’evento

 

N.B. Le musiche dovranno essere caricate a sistema entro 72ore lavorative prima dell’evento, ovvero entro il giovedì prima dell’evento.

 

Qualora le musiche non fossero caricate, ci sarà l’esclusione dal Concorso senza possibilità di rimborso.

 

CATEGORIE

  • Baby 4/8
  • Kids 9/11
  • Juniores 12/15
  • Seniores 16 in poi

* Nb. Per i gruppi di ogni categoria si calcolerà la media complessiva

degli anni dei partecipanti.

 

COSTI

  • 60,00€ per i solisti
  • 80,00€ per i passi a due (per entrambi i candidati, ovvero 40,00€ ciascuno)
  • 120,00€ per i piccoli gruppi fino a 4 danzatori
  • 160,00€ per i gruppi fino a 5 danzatori / + 25,00€ per ogni

danzatore aggiuntivo

 

ART.3

Sono ammessi sul palco, al momento dell’esibizione, oggetti e allestimenti mobili

di scenografia di piccole misure, purché siano di facile trasporto e rimozione,

giacché i candidati si assumono la responsabilità di rimuovere velocemente la

scenografia a fine esibizione.

 

Non sarà consentito ai concorrenti usare trucchi o

creme per il corpo che possano tingere o rendere scivoloso il tappeto danza del

palcoscenico, né usare sostanze liquide, pitture, talco in polvere o qualsiasi tipo di

materiale che, mettano in pericolo o ostacolino il corretto proseguimento delle

esibizioni.

 

IMPORTANTI dettagli per lo svolgimento delle coreografie :

 

Non sarà possibile il buio ne fumo né altri effetti speciali

Non ci sarà chiusura o apertura sipario

Non sarà possibile gioco luci ma ci sarà un piazzato bianco fisso

 

Non sarà possibile utilizzare oggetti che possano rovinare e o recare danni al tappeto danza , ovvero tacchi senza salvatacchi, materiali appuntiti.

Non saranno previste prove spazio sul palcoscenico prima delle esibizioni in concorso.

 

L’ingresso al Pubblico nei locali del Teatro (SALA ATTESA,FOYER ecc…)

sarà concesso tassativamente ed esclusivamente negli orari indicati dagli Uffici di Danze Italia.

 

L’ingresso anticipato sempre su indicazione degli uffici sarà concesso

esclusivamente agli Insegnanti , ai partecipanti ,allo staff e alla giuria.

 

ART.4

I parametri di giudizio attuati dai membri della giuria saranno:

 

  • Giudizio Tecnico (livello e qualità tecnica)
  • Giudizio Artistico (espressività, capacità interpretativa, musicalità)

 

N.b. Le decisioni della Giuria sono inappellabili. L’assegnazione delle borse di studio

saranno valutate in corso d’opera a secondo della decisione insindacabile della giuria.

A far parte della Commissione Giudicatrice saranno chiamate prestigiose personalità nel campo della danza.

Nel caso in cui si dovesse verificare un ritardo, per forza maggiore, di uno dei componenti della Giuria, si rende noto che i lavori

della Commissione Giudicatrice saranno svolti regolarmente con i membri presenti.

La Giuria, ad insindacabile giudizio, stabilirà i vincitori, la non attribuzione o la divisione di uno o più premi.

 

Inoltre la commissione si ritiene la possibilità qualora necessario, di cambiare categoria al gruppo/passo a due o solista partecipante o di creare nuove categorie al fine di immetterlo nella sezione più consone.

 

ART.5

PREMIAZIONE:

Ci sarà un Primo – Secondo – Terzo Classificato, per ogni sezione, categoria e disciplina.

 

I Vincitori saranno premiati con medaglie/coppe, Borse di

studio nazionali ed internazionali, rilasciate dalla giuria presente e dall’ente

organizzativo. Coloro che si aggiudicheranno il podio avranno la possibilità di

Iscriversi alla finalissima del 17 e 18 maggio del 2025

 

ART.6

Con l’accettazione online del presente regolamento, il Rappresentante Legale

dell’Associazione di danza e/o il Genitore accetta integralmente e

incondizionatamente i seguenti punti:

 

  • Qualora per motivi organizzativi dovessero variare luogo e data dell’evento o

lo stesso dovesse essere annullato, la variazione verrà comunicata con almeno

7 giorni di preavviso sulla data stabilita.

 

  • In caso di mancato numero minimo di partecipanti in una delle Categorie

dell’evento, gli organizzatori si riservano il diritto di unire o eliminare una o

più categorie di questa edizione, Danze Italia / ENDAS DANZA non si assume

la responsabilità di alcun rimborso, nel caso in cui ci sia un’unica coreografia

in competizione nella propria categoria.

 

  • Nel caso in cui il Concorso non si possa svolgere per cause di forza maggiore o

per la mancanza di un numero minimo di iscritti, si otterrà un Voucher dello

stesso importo, come specificato dal regime del buono dell’art. 88 del decreto

Cura Italia.

 

In nessun caso si potranno ottenere rimborsi su prenotazioni di alberghiere e/o viaggi, o qualunque mezzo utilizzato.

 

  • In caso di mancata partecipazione della scuola, la quota d’iscrizione NON

potrà essere rimborsata.

 

  • Danze Italia/ ENDAS DANZA , non è responsabile di eventuali oggetti,

materiale personale, o sensibile lasciati in scena, incustodito o dimenticato da

partecipanti e pubblico invitato.

 

  • La presente iscrizione implica l’obbligo di partecipazione al Concorso di DANZE

ITALIA/ENDAS DANZA, qualora l’associazione non dovesse partecipare

all’Evento in questione, DANZE ITALIA non si assume la responsabilità di una

qualsiasi controversia da parte del Governo o dalle autorità competenti.

 

  • In nessun caso si potranno ottenere rimborsi

 

ART.7

Ogni decisione spetta agli Organizzatori per quanto non contemplato nel presente

Regolamento. Gli Organizzatori si riservano la facoltà di apporre modifiche allo

stesso, in qualsiasi momento, informandone tempestivamente gli interessati. IN

BASE ALLE NUOVE NORMATIVE VIGENTI L’ASSOCIAZIONE O IL DANZATORE

PARTECIPANTE DEVE ESSERE OBBLIGATORIAMENTE AFFILIATO E TESSERATO PRESSO

L’ENTE ORGANIZZATIVO.

 

ART.8

Durante il Concorso verranno riprese le Coreografie partecipanti e ai fini pubblicitari dello stesso successivamente verranno pubblicati sui nostri canali Social come (YOUTUBE,INSTAGRAM, TIKTOK , LINKEDIN , FACEBOOK E THREADS) .

 

Iscrivendosi al Concorso i partecipanti autorizzano DANZE ITALIA – DIA SSD ARL alla pubblicazione della loro immagine sui nostri canali social.

 

– VIETATO immortalare momenti con foto o video.

– VIETATO assolutamente x danzatori e ospiti consumare cibo e bevande seduti in platea del teatro , sarà possibile consumare cibo e bevande solo nelle apposite aree.

 

ART.9

IL GIORNO DELL’EVENTO RICHIEDIAMO LA MASSIMA COLLABORAZIONE DELLA MAESTRA  RESPONSABILE DELL’ISCRIZIONE UNA CHIARA E PRECISA COMUNICAZIONE CON GENITORI E PUBBLICO A SEGUITO; COMUNICANDO LORO ED INOLTRANDO GLI ORARI DAI NOI COMUNICATI.

 

SI RICORDA CHE PRIMA DELL’ORARIO INDICATO PER LA LORO CONVOCAZIONE, CHIUNQUE  DOVRA’ ATTENDERE AL DI FUORI DEL TEATRO E IN TUTTE LE SUE PARTI, COSI’ DA NON CREARE PROBLEMI ALL’INGRESSO ED EVITARE DISAGI RITARDI.

 

OGNI SCUOLA PARTECIPANTE AL DI FUORI DELL’INSEGNANTE INCARICATA ALLA PREPARAZIONE DEI RAGAZZI, DOVRA’ AVERE UN REFERENTE ESTERNO PER GESTIRE IL PROPRIO PUBBLICO FINO AD ORARIO DI ENTRATA COMUNICATO DALLO STAFF, QUALORA CIO’ NON FOSSE RISPETTATO TUTTI GLI INSEGNANTI VERRANNO RICHIAMATI ALL’ESTERNO PER RIORDINARE IL PROPRIO PUBBLICO.

 

AD OGNI MODO SE I PUNTI SOPRA RIPORTATI NON VENISSERO RISPETTATI, LA SCUOLA VERRA’ PENALIZZATA.

 

 

Organizzazione

Export

Location

Apri Chat
1
Hai bisogno di aiuto ?
Ciao, possiamo aiutarti?